Tutti pazzi per Mary

21 10 2008

Politicamente scorretto se non si ha voglia di ridere, il contrario se si va un pò più a fondo nelle riflessioni. Tutti pazzi per Mary fa ridere, senz’altro, ma non tratta male i veri disabili, anzi, sembra che la cinepresa li riconosca. I pretendenti al cuore di Mary, quelli si sono trattati malissimo e sono oggetto delle gag, quasi sempre annunciate nel film qualche minuto prima con mezze frasi appena pronunciate, che devi cogliere al volo e che sai riconoscere all’ennesima visione. La prima volta che ho visto questo film ho riso sguaiatamente, ma poi ho iniziato ad apprezzare altro, come la colonna sonora e la dolcezza di Mary, ed ho iniziato a rifletterci un pò sopra. Tante gag, ma anche i titoli di coda del film sono bellissimi:

Azioni

Information

5 responses

21 10 2008
rossaura

Un film che mi ha messo allegria….. niente politically scorrect soltanto un pochino pazzo :-D

23 10 2008
Neil

Purtroppo ho una grandissima avversione verso la Diaz e non riesco mai a giudicare un film correttamente se c’è lei, perchè la reputo una pessima attrice.

Cio non toglie che il film è davvero carino e ovviamente Ben Stiller è eccezionale.

è iniziato nuovo sondaggio passi a votare? facci sapere chi hai scelto!

1 caro saluto!

Neil

23 10 2008
agegiofilm

Anch’io non la sopporto tanto, ma c’è Ben Stiller, c’è Matt Dillon che fa ridere in un film dei Farrelly, quindi la si può accettare.

24 10 2008
Giulio

Per me è il miglior film dei Farrelly, un pò superiore ad ‘Io, me e Irene’ (con uno strepitoso Jim Carrey). La Diaz non è Charlize Theron, ma se la cava, credo.

24 10 2008
agegiofilm

Ci starebbe bene un dvd con Tutti pazzi per Mary e Io, me e Irene…

Rispondi

