Un pilot (+1) alla settimana – Six degrees

31 07 2008

Non so se è la serie più interessante che propone Rai 4 attualmente, naturalmente dopo Alias, entrambe prodotte da JJ Abrams. Inoltre è da un pò di tempo che seguo la programmazione di telefilm sulle reti analogiche e digitali (terrestri), e non ricordo di averla mai vista. La serie è del 2006, quindi viene dopo Lost negli impegni di Abrams, anche se non ha avuto la stessa fortuna, anzi, è stata cancellata dopo un ulteriore tentativo con gli ultimi episodi, non permettendo neanche di finire la prima stagione. Peccato, perché lo spunto era interessante, 6 persone che si incontrano e a volte si conoscono seguendo i famosi 6 gradi di separazione, per cui le vicende dei personaggi sono tra loro incatenate. Il telefilm ha un tono quasi drammatico, con pochi spunti di commedia, e ciò che lo rende interessante (oltre alla scatola di una delle protagoniste, qualcosa alla Abrams) sono gli incontri casuali tra i protagonisti, che aggiunge qualcosa di magico al telefilm, ma che sembra piuttosto irrealistico a New York, città di oltre 8 milioni di abitanti, dove è ambientata la serie (se si può parlare di serie, visto che dopo 8 episodi hanno deciso di tagliarla: Wikipedia).

Chi frequenta questo blog sa che ho usato la teoria in questione per farne un giochino, come lo chiama qualcuno, che collega gli attori e i registi dei film che amo, questa la pagina:

https://gegio.wordpress.com/la-catena/

Questa è la pagina di Wikipedia che approfondisce il discorso dei 6 gradi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sei_gradi_di_separazione

P.S. Non so se è un caso, ma guardando le prime puntate della 4a stagione di Lost mi sono ricordato che la serie intera è piena di 6 gradi, si potrebbe farne addirittura una catena.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: