links for 2008-07-08

8 07 2008
Annunci

Azioni

Information

3 responses

8 07 2008
merlo canterino

Qualcuno può dire quale trasposizione cinematografica è stata all’altezza della serie tv corrispondente? X-Files film è stato deludente, mentre la serie, per me, è eccezionale; Sex and the city film lo stesso: divertente e dissacrante la serie, banale e smelenso il film. Temo che anche per Friends sarebbe lo stesso: non si possono concentrare in 2 ore la comicità seriale e la familiarità che si sviluppano in una serie. Nella trasposizione per non essere ripetitivi e sintetici si cerca di cambiare – in meglio o in peggio – e così si tradisce lo spirito a cui il pubblico si era affezionato.

8 07 2008
agegiofilm

Lo so, il rischio è grande, ma devo vedere assolutamente cosa succede ai sei di New York dopo che…il finale lo sappiamo Merlo. X-files è un’altra faccenda: il primo film, che si inserisce tra una stagione e l’altra, voleva anche essere un traino per il telefilm, portare altri spettatori alla serie. X-files per me da il meglio quando Skully va in Africa (anche qui non voglio rovinare la sorpresa per coloro che possono ancora recuperare i dvd), poi si eclissa, letteralmente, con il finale, quello del villaggio degli indiani. Adesso come saprai vogliono riprendere i le vicende degli agenti FBI, ma senza la classica mitologia: perché fare un film, allora, se le domande senza risposta erano ancora tante?
Sex and the city non lo considero nemmeno, da quando è nata la parola metrosessuale…

9 07 2008
merlo canterino

metrosessuale…? mai sentita! io l’ho snobbato per anni, poi ho iniziato per caso e svogliatamente l’estate 2006 e l’ho trovato ironico e dissacrante, esattamente l’opposto di quello che hanno fatto con il film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: