Sleepers

4 04 2008

Uno dei pochi film che alla fine mi fa venire un certo magone. E si che se ne vedono di cotte e di crude, per come è ritratta Hell’s kitchen, per la violenza della parte carceraria del film, per i traffici che stanno dietro al processo… Una delle poche cose belle del film è Minnie Driver, della quale ho iniziato ad apprezzare la sua bellezza da Sleepers. Il prete del film non poteva che essere interpretato da De Niro, che si becca tutte le parti più difficili…

Le recensioni non ne parlano troppo bene, ma a me piace molto, e l’ennesima visione conferma la mia opinione. Ci è voluto coraggio a fare il film, tratto da un romanzo che deve aver sollevato non poche polemiche, anche se l’autore ha cambiato molti dettagli dell’esperienza vissuta per proteggere l’identità dei soggetti coinvolti.

Il legame con il prossimo film della catena è duplice: il regista Barry Levinson ha fatto poi Sfera, portandosi dietro Dustin Hoffman.


Azioni

Information

2 responses

13 06 2008
Sica dei Neuros

Allora Gegio ti dico la frase che nessun amante del cinema forse gradisce sentire: il libro è tutt’altra cosa. Occhio: non ho detto che è bello, anzi. Dico solo che il libro ti fa stare di un male, ma così male che a volte (Tubacity forse concorderà) bisogna saltare le pagine. Il film e tutto il suo cast di star non rende l’idea dell’esperienzaccia di L. Carcaterra. Meglio vedersi The Warriors per allietarsi la serata, lì almeno non ci sono pedofili. Al limite ci sono i Rogues che vogliono giocare alla guerra…

14 06 2008
agegiofilm

I guerrieri della notte….l’hanno trasmesso tempo fa in tv, ma qualcosa è andato storto nel registrarlo. Un mito giovanile comunque.
I libri e il cinema: ci vorrebbe un blog solo per questo argomento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: