The Bourne identity – The Bourne supremacy

18 12 2007

Qualche settimana fa ho scritto che avrei visto l’ultimo film su Jason Bourne dopo aver visto i primi due. Ora li ho visti, cosa faccio? Adesso dovrei aspettare alcuni mesi per vedere il dvd…Uno dei migliori thriller d’azione degli ultimi anni, su un killer smemorato da 30 milioni di dollari, proprietà degli USA, che nel primo film cerca di capire chi è, poi nel secondo viene messo immezzo e incastrato. A parte gli inseguimenti in macchina e le solite cose che fanno personaggi del genere, ciò che mi piace di questi film sono le scene di lotta corpo a corpo e i modi che usa per infiltrarsi tra i cattivi, o per comunicare con loro. Comunque è un personaggione, del quale spero The Bourne ultimatum non sia l’ultimo capitolo della saga. E pensare che del primo film ho comprato quasi per caso la videocassetta, una delle ultime comprate…

Azioni

Information

2 responses

10 06 2008
Gruppo Neuro

Io so che nel GN Jason Bourne ha fatto breccia tra diversi soggetti. Incredibilmente io ho visto anche il terzo ep. (ma non l’inizio), che però mi è sembrato un pò troppo accelerato nelle sequenze centrali (forse mi sbaglio), comunque bravo Greengrass (è sempre lui il regista, no?). Poi resto convinto che M. Damon sia un sosia di un mio cugino. Giuro.

10 06 2008
agegiofilm

E’ uno dei migliori action thriller di questi anni, e spero che sviluppino ulteriormente il personaggio. Di recente ho visto United 93, dello stesso regista: è uno che si sta facendo velocemente strada…come Matt Damon, che assomiglia non solo a tuo cugino, ma per molti, e anche parecchio, a se stesso, tanto da meritare il mio premio come faccia di acciaio. Questa volta però ha azzeccato il personaggio.

Rispondi

