Regalo di Natale – La rivincita di Natale

13 12 2007

Il primo film, dell’86, per me è stato un piccolo cult. Odiavo Abatantuono, o me ne ero fatto una opinione sulla sua grezza verve comica degli inizi. Poi ha fatto Regalo di Natale, ed è stato amore per il film di Avati e per l’attore. Adesso a rivederlo, anche a distanza di anni, c’è ancora suspence, mistero per una partita a poker che pochi hanno saputo descrivere meglio, con l’annessa vita di provincia. Nel 2004 ho saputo che ne avrebbero fatto un seguito, ed ci sono state sorpresa, curiosità e attesa. Ma ho dovuto attendere l’anno scorso per vederlo, e l’ho visto il giorno dopo che l’ho registrato.

Ci sono più personaggi, più ambientazioni, e alla partita è dedicato meno tempo, ma con tanti soldi in più. Ci sono tutti gli interpreti del primo film, naturalmente invecchiati e più o meno debitori alla vita, compreso quello strano personaggio dell’avvocato, quello che ha un curioso rapporto con le donne e con le patate.

Spero che abbiate tutti visto il primo film, Regalo di Natale, e quindi posto anche il trailer de La rivincita di Natale:

Azioni

Information

2 responses

16 12 2007
Garrett

Il primo film l’ho adorato.
Sai mica se questo è uscito in dvd?

17 12 2007
cristian

Sono entrambi usciti in DVD, li trovi a buon prezzo su IBS. Inoltre Rivincita di Natale è trasmessa da IRIS il 24/12 alle 21.00.

Rispondi

