Scarface

27 10 2007

Ieri pomeriggio ho visto Scarface, per la terza volta in vita mia. E’ un cult per molti, ma non per me. Non so cos’è che odio di più di questo film, se il grugno di Al Pacino tenuto per tutto il film, o le musiche di Giorgio Moroder, così anni ’80. Forse l’unica cosa positiva a parte la voce di Ferruccio Amendola, che credevo non facesse il “lavoro sporco” di Al Pacino, è il prologo, quando si descrivono Castro e Cuba.

Update del 25/6/2009: Rivisto di recente, e l’opinione è migliorata di poco.

Azioni

Information

2 responses

16 11 2007
Blow « A gegio film

[…] hanno in testa Johnny Depp. Ma a questo punto preferisco (come al solito, del resto) Al Pacino in Scarface, altro film al quale Blow deve molto, in cui si tratta senza troppi fronzoli lo stesso tema di […]

12 12 2007
vincet&mia

grugno?!?!?? bhà io avrei detto un espressione degna di restare nella storia del cinema..

Rispondi

