Fahrenheit 9/11

19 10 2007

Ieri sera prima di uscire ho visto Fahreinheit 9/11, documentario di Michael Moore su Bush e l’11 settembre. Era la terza volta che lo vedevo: la prima volta ero curioso, ma ho capito poco degli affari dei Bush; la seconda volta tempo fa ero distratto; ieri l’ho rivisto per ricordarmi cosa ha combinato Bush in questi 7 anni di presidenza Usa. E’ impressionante dove possono portare gli affari, i soldi, le armi, il petrolio, e tutto ciò che sta dietro all’11/09/01, ma anche e soprattutto all’elezione di Bush. Tutto è molto distante da me, ma la cosa che deve commuovere per forza è il pianto della madre del soldato morto in Iraq (“i genitori non dovrebbero seppellire i propri figli”). Personalmente mi ha impressionato dove porta il marketing, dove può arrivare uno Stato sovrano affidando l’esercito ad una azienda come l’Halliburton.

Update del 29/5/2009: Michael Moore mi pare continui sulla stessa strada di denuncia. Chissà se se la prenderà anche con Obama.

Annunci

Azioni

Information

One response

23 10 2007
Elephant - Bowling a Columbine « A gegio film

[…] di armi e alla quale vengono appaltati i servizi di welfare (superando per schifo la Halliburton di Fahrenheit 9/11). Uno dei funzionari di questa azienda parla di rabbia, ma è la paura che caratterizza gli USA […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: