Essere John Malkovich

7 10 2007

Ogni tanto sono attratto solo dal soggetto del film perché lo guardi. E certi sceneggiatori ci mettono tutto il resto. Spike Jonze e Charlie Kaufman sono micidiali da soli e insieme. Li ho scoperti e seguiti dal film in questione, fino all’ultimo, finora, film di Charlie, ossia Eternal sunshine of the spotless mind, dove si unisce ad altri due geni, Michel Gondry (da leggere alla francese) e Jim Carrey. Ma parliamo del film. Nel 7 ° piano e mezzo di un palazzo c’è l’accesso alla testa di John Malkovich. E questo basterebbe per molte idee…ma si parla anche di psichiatri per scimpanzé, c’è un amore lesbico risoltosi con una figlia…insomma un vero casino. Le protagoniste sono Catherine Keener, con cui il protagonista maschile, John Cusack (ho una specie di adorazione per lui), ha un dialogo al bar che manda a cagare anni di commedie romantiche, e Cameron Diaz, irriconoscibile. Ma cosa succede se John Malkovich entra nel passaggio per la sua testa???

Update del 3/4/2009: L’altro giorno, guardando Non è un paese per vecchi, mi è tornata in mente l’idea del piano nascosto…

Annunci

Azioni

Informazione

One response

11 10 2007
Il ladro di orchidee « A gegio film

[…] di orchidee si cita questa frase, detta anche in Jerry Maguire. Nelle prime scene si vede il set di Essere John Malkovich, sceneggiato dal protagonista del film in questione, Charlie Kaufman interpretato da Nicolas Cage, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: