I migliori finali

16 07 2009

Qualche tempo fa sono entrato nel post dedicato a The game, con Michael Douglas, quindi mi è venuta l’idea di una playlist dedicata ai migliori finali. Eccola:

  1. Il padrino – Parte II: ma anche la terza parte non scherza.
  2. Schinder’s list: come non piangere quando depongono le pietre sulla tomba di Schindler?
  3. Casablanca: ripreso in diversi altri film.
  4. Braveheart: commozione, solo commozione per la fine del protagonista.
  5. The departed: provate a stargli dietro…
  6. Ritorno al futuro: quella lettera sembra spedita da Spielberg…
  7. Mulholland drive: il ribaltamento della realtà…
  8. L’attimo fuggente: chi non si è ribellato a qualcosa dopo questa scena?
  9. Il pianeta delle scimmie: scioccante la prima volta che lo si vede.
  10. The game: vi dovrete rivedere il film…
Azioni

Information

5 responses

16 07 2009
Cavalli e segugi

A qualcuno piace caldo, ecco il mio miglior finale!

17 07 2009
radioirrita

Su Mulholland Drive nessun dubbio: è nella mia top 5. Non so perché ma ho pensato subito al finale di Carrie di Depalma, quindi ci metto di diritto anche questo. Poi ci dovrei pensare, e parecchio perché le top 5 per me sono sacre (vedi Alta Fedeltà :D ).
Ciao, J.

17 07 2009
agegiofilm

Carrie è spaventoso, specie la prima volta che lo si vede. Potrebbe entrare nella mia Top 5 degli horror anni ’70.

20 07 2009
drugo

Ae ciao Gegio io su questo sito nn ci ho capito nulla,perchè rosemary’s baby è uscito dalla lista mentre balla coi lupi è rimasto ?
Mi sembra una cosa che nn torna,per volere di chi può succedere una cosa così.
ciao

20 07 2009
agegiofilm

Ho aggiornato la classifica in base ai film che ho registrato, quindi ai pallini, o alle stelline che vengono attribuiti dai recensori che seguo di solito e da Filmtv. Poi ho aggiunto qualche punto in base alle candidature e agli Oscar vinti (mi pare che Balla coi lupi si sia comportato bene nel ’91, meglio senz’altro di Rosemary’s baby).
Voglio che la Top 100 si allontani sempre più dall’essere una classifica personale, voglio che diventi quasi qualcosa di “oggettivo”, quasi indiscutibile, anche se c’è tanta roba ancora da vedere, tv permettendo.
Adesso passo da te…

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

