Le migliori sceneggiature (originali e non)

13 07 2009

Altra playlist, discutibile quanto volete…

  1. Il padrino – Parte II: per l’incastro della storia, i flashback, il finale e per tanto altro.
  2. Quarto potere: scritto negli anni ’40, ma purtroppo ancora attuale.
  3. Pulp fiction: ancora mai visto un simile incastro di storie.
  4. Il signore degli anelli – Il ritorno del re: checché ne possano dire i cultori di Tolkien…
  5. Forrest Gump: per il percorso “laterale” che fa il protagonista nella storia americana
  6. Otto e mezzo: scrivere di un film da fare è geniale.
  7. JFK – Un caso ancora aperto: tutte quelle informazioni, riassunte in tre ore….
  8. Eternal sunshine of the spotless mind: e se vi togliessero i ricordi di un amore?
  9. Matrix: solo il primo Ennio, per il mistero che lo avvolge e per gli spunti che mi ha dato.
  10. Star Wars – La vendetta dei Sith: lavoro certosino di unione tra le due trilogie.
  11. Mulholland drive: vi voglio vedere a capire il finale che ribalta tutto.
Azioni

Informazione

4 risposte

13 07 2009
ugaciaka

bello l’elenco, anche se ovviamente aggiungerei qualcosa ;-)

Per Mulholland drive ricordo che alla fine del film esclamai “bello il film, anche se non ho capito un cazzo è veramente bello!!!” (non ero al cinema…li fanno al cinema sti film?) Poi dopo qualche ora ho visto mia mamma “sai che ho visto un film bellissimo anche se il finale non ci ho capito un cazzo?” Insomma mi aveva tenuto incollato alla poltrona, ipnotizzato!

Ammetto che poi sono andato in giro su internet a capire la trama: ammesso e concesso che ce ne sia UNA e non tante…

14 07 2009
agegiofilm

Si cercano ancora teorie su questo lavoro di Lynch. In effetti è da vedere e rivedere, almeno per capirne qualcosa.

14 07 2009
Cavalli e segugi

Domanda, ti sei letto le sceneggiature?
SE hai visto solo il film non vale.

16 07 2009
agegiofilm

Spero che almeno all’Academy le leggano. Personalmente non ho mai avuto questa fortuna.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

